Feb
19

Il calendario delle associazioni di Cernusco

Ci siamo, è finalmente online il sito degli eventi delle Associazioni di Cernusco!

Dalla home page del sito del comune di Cernusco, nella parte in basso della sezione Eventi, si trova il link al sito-calendario delle Associazioni di Cernusco.

Come nasce questo sito?

L'idea di questo sito nasce dalla consapevolezza che le associazioni del territorio rappresentano un valore importante per la città e meritano uno strumento per poter più facilmente diffondere le proprie iniziative e farsi conoscere dai cittadini.

Il progetto nasce con una sperimentazione lanciata ad Ottobre 2012 in una riunione congiunta delle 3 consulte (sociale, cultura e sport) del Comune di Cernusco.  L'Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Silvia Ghezzi, ha creato un gruppo di lavoro costituito da 8 associazioni che volontariamente hanno deciso di aderire alla sperimentazione.

Un esempio ammirevole di coprogettazione in cui riunione dopo riunione le idee si schiarivano, il confronto cresceva, ognuno si sentiva parte attiva.

E così è nato il primo sito di Cernusco totalmente a disposizione delle associazioni per pubblicizzare i loro eventi e per farsi conoscere alla città.

A costo zero, su piattaforma google, di facile utilizzo e gestione.

Il sito appartiene alle Consulte del Comune di Cernusco Sul Naviglio. Possono aderire tutte le associazioni iscritte all'albo delle associazioni del comune.

A chi si rivolge questo sito?

Prima di tutto ai cittadini. Da ora in poi tutti coloro che sono interessati a vedere cosa succede in città hanno un unico posto in cui andare a scoprire la ricchezza di iniziative che le nostre associazioni ci offrono.

Poi alle associazioni stesse, per scorpire cosa fanno gli altri soggetti no-profit e come strumento di programmazione degli eventi per evitare il più possibile di non sovrapporre iniziative in momenti particolari dell'anno.

Come si fa a farne parte?

Basta seguire le facili istruzioni che si trovano in questa pagina e poi tenere aggiornato il proprio calendario google. Automaticamente verrà aggiornato anche il calendario condiviso.

 

 

Ecco il calendario: